A Nola la mostra “Picasso e le sue muse”

Dal 2 marzo al 28 aprile a Nola, nella chiesa dei Santi Apostoli, sarà aperta la mostra “Picasso e le sue muse”, ovvero una collezione di opere in grado di evidenziare il grandissimo fascino che il maestro Picasso esercitava sulle figure femminile grazie al suo immenso carisma.
L’esposizione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla Cultura, prosegue il percorso intrapreso l’anno scorso con l’installazione su Giorgio de Chirico.
Ben 62 opere grafiche di Pablo Picasso, di cui 31 incisioni a bulino della serie Carmen (1949), e 31 incisioni all’acquaforte, all’acquatinta puntasecca e bulino di Le Corps Perdu (1950). Inoltre 2e disegni, 4 opere grafiche, la serie Le Temps Déborde, ed una collezione di celebri scatti della vita quotidiana di Picasso eseguiti dal grande fotografo Robert Capa.
La mostra sarà anche occasione di incontro tra l’arte pittorica e la moda; lo stilista napoletano Gianni Molaro creerà infatti un abito ispirato alla celebre opera picassiana Guernica.
“Picasso e le sue muse” sarà visitabile con un ticket acquistabile al prezzo simbolico di 1 euro, che servirà a completare il recupero delle tele della navata centrale della chiesa dei Santi Apostoli, sede appunto della esposizione.

Per maggiori informazioni:
Picassoelesuemuse

Aurora Rennella

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.