Weekend di Pasqua all’insegna della cultura

Sabato santo, Pasqua e Pasquetta visitabili gratuitamente molti siti culturali in città.

di Aurora Rennella

Sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile saranno visitabili gratuitamente 19 siti culturali a Napoli, in occasione del Weekend della Cultura organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli.
Tra i tanti siti visitabili gratuitamente ci sono il Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli in Via Tribunali 214, il Museo del Mare di Napoli in Via di Pozzuoli 5, il Parco Archeologico del Pausilypon in abbinamento alla Grotta di Seiano in Discesa Coroglio 36 e l’ Acquedotto Augusteo del Serino in via Arena Sanità 5.
Le aperture gratuite sono previste con orari e modalità diversi a seconda del sito interessato e le entrate sono soggette a prenotazione. Per conoscere l’elenco completo dei siti visitabili e gli orari di apertura consultare il sito della Camera di Commercio di Napoli all’indirizzo:
Weekend della Cultura-siti aderenti

Ricordiamo inoltre che domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, come ogni prima domenica del mese, il MIBACT renderà visitabili gratuitamente molti musei e beni storici statali nell’ambito dell’iniziativa “Domenica al museo” e l’apertura sarà estesa anche al lunedì di Pasquetta.
Per conoscere tutti i musei aderenti ed eventuali restrizioni consultare il sito ministeriale all’indirizzo:
mibact-campania

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.