Agosto, le serate culturali a Napoli e dintorni

Questa estate chi è a Napoli e ditorni avrà la possibilità di visitare con le luci della sera molti poli museali e siti di interesse culturale, avendo accesso alle grandi collezioni esposte oltre che agli eventi e concerti in programma.
Per quanto riguarda i musei cittadini, appuntamento al MANN ( Museo Archeologico Nazionale di Napoli) ogni giovedì sera fino al 30 agosto. Biglietto d’ingresso a 2 euro dalle ore 19 alle ore 22,45.
Aperture serali speciali del Museo di Capodimonte tutti i venerdì fino al 5 ottobre 2018. Ingresso a soli 2 euro dalle 19.30  fino alle 22.30.
Fino al 29 settembre nella Villa Floridiana al Vomero si terrà la rassegna Le sere d’estate: jazz, teatro, musica popolare e tanto altro. Per info Le sere d’estate in Villa Floridiana.
In agenda molti eventi serali anche in altri luoghi della Campania, come ad esempio quelli in programma presso il Castello di Baia ogni giovedì e venerdì sera fino al 16 settembre.
Aperti di sera anche gli Scavi di Ercolano fino al 16 settembre per il progetto Herculaneum Experience. Maggiori informazioni su Scavi di Ercolano.
Infine, I Templi di Paestum saranno protagonisti fino al 24 agosto di  Heraia Musica ai Templi : sette serate di eventi musicali tra jazz, balletto, musica classica e napoletana allestiti nella zona archeologica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.