Sarri, respiro di sollievo per il recupero di Hysaj
Il recupero di Hysaj per Sarri paradossalmente è più importante di quello di Hamsik. Il Capitano non si discute, ma in rosa c’è un sostituto adeguato, Zielinski. E, eventualmente, c’è Rog che può subentrare a partita in corsa al posto di una dei due esterni di centrocampo. Hysaj può essere sostituito da Maggio, e in quasi tutte le partite di campionato il problema non si pone. Sta di fatto che gli esterni sono contat e Hysaj è l’unico a poter giocare anche a sinistra…
Hamsik riposo precauzionale contro il Sassuolo
Hysaj a Reggio Emilia giocherà, difficilmente lo farà Hamsik. E’ reduce da un problemino muscolare e da una operazione alle tonsille. La seconda è stata ampiamente “ammortizzata”, il problemino muscolare anche, ma è sempre bene non rischiare nulla. Il Capitano per altro in queste due settimane si è allenato poco o nulla, ancora ieri con la squadra ha fatto solo il lavoro tattico. Nella prima parte dell’allenamento ha fatto un lavoro differenziato. Sarri difficilmente lo rischierà sabato pomeriggio, avendo per altro uno Zielinski gasatissimo per il gol straordinario fatto in nazionale.
La probabile formazione di Sarri
Questa quindi la formazione ipotizzabile: Reina; Hjsay, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.