Sarri ha presentato la lista della spesa a Abramovich

Sarri al Chelsea, questione di giorni, forse di ore

Questione di pochi giorni e Maurizio Sarri diventerà il nuovo allenatore del Chelsea. Stando a quanto riporta la stampa inglese entro questa settimana l’ormai ex tecnico del Napoli prenderà ufficialmente il posto di Antonio Conte, vicino all’esonero. Roman Abramovich sta accelerando e sarebbe pronto a pagare una penale ad Aurelio De Laurentiis per liberare il tecnico toscano.

Sempre secondo i tabloid inglesi, il Chelsea avrebbe già trovato l’accordo con il Napoli: non pagherà gli 8 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria scaduta il 31 maggio scorso, ma poco meno di quattro (3,9). Tanto basterà per convincere il presidente De Laurentiis a liberare Sarri, che così sarà libero di cominciare l’avventura in Blues insieme a Gianfranco Zola.

Già, perché secondo l’Evening Standard il club di Abramovich è pronto ad affiancare “Magic Box” all’ex tecnico del Napoli per la sua prima esperienza all’estero. Zola, anche lui dal passato azzurro, attualmente è in Sudafrica dove sta commentando il Mondiale per una tv locale e mercoledì sarà a Londra, dove probabilmente si incontrerà con Sarri.

Una volta ufficializzato il nome del nuovo tecnico i Blues interverranno sul calciomercato, ma stando a quanto si scrive in Inghilterra gli obiettivi sono già chiari: Sarri avrebbe chiesto il Pipita Higuain (è sempre in piedi l’ipotesi di uno scambio con Morata), Daniele Rugani (Paratici ha già incontrato l’agente del giocatore, che i bianconeri valutano 30 milioni) e, notizia delle ultime ore, anche Aleksandr Golovin, che sembrava molto vicino alla Juventus, ma potrebbe invece trasferirsi in Inghilterra (come confermato anche dal padre).

Premiumsporthd.it

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.