Per Tuttosport la Spal ha fatto una partita bastarda!

Tuttosport probabilmente non avrà l’abitudine nel commentare gare della Juventus, in cui gli avversari non si prestino come timidi sparring partners alle giocate di Dybala e compagni.

La Spal ha fatto ieri ciò che ogni squadra di livello inferiore dal punto di vista tecnico dovrebbe fare contro una big:baricentro basso, falli tattici e grande attenzione in difesa.

Il contrario, in sostanza, delle praterie lasciate da Atalanta,Sassuolo o Udinese in certe esibizioni contro i vinovesi.

Nulla di diverso dall’atteggiamento avuto dalla stessa Spal contro il Napoli o addirittura l’Inter al cospetto del team di Sarri.

Ciò però ha suscitato la reazione indignata del giornale in questione.

Il commento di Tuttosport

“Gli avversari non avevano intenzione di abbandonare la loro metà campo, con un atteggiamento rugbystico nei confronti del portatore di palla juventino con nove undicesimi nell’area di rigore. E’ stata una partita bastarda per la fase offensiva della Juve“. Ed ancora lamentele sull’arbitraggio: “Marcature al limite del regolamento sul portatore di palla o su Higuain, steso senza neanche il fallo (cosa capitata anche più volte a Dybala) per un difensivismo facilitato dalla condotta così tollerante”.

Marco Bruttapasta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.