Mondiali 2018, vincono Francia, Danimarca e Croazia.Pari tra Argentina e Islanda

FRANCIA-AUSTRALIA 2-1

Inizia con un successo sofferto il Mondiale della Francia. I transalpini, nella prima sfida del gruppo C, superano nel finale 2-1 l’Australia, vicinissima a raccogliere un risultato più che meritato dopo una prova attenta in difesa e mai rinunciataria. La Nazionale di Deschamps conferma invece le perplessità già mostrate nelle amichevoli, non rendendosi quasi mai pericolosa dalle parti del portiere Ryan, realmente impegnato solo nei primi minuti di gioco, ma ottiene tre punti importantissimi per portarsi in testa al gruppo in attesa di Danimarca-Perù. Ritmo lento e poche idee è la sintesi di quanto fatto vedere dai Blues, usciti vincitori grazie anche all’aiuto della tecnologia, autentica protagonista dell’incontro. Il VAR ha infatti assegnato il rigore ai francesi dopo che era sfuggito al direttore di gara il contatto tra Risdon e Griezmann, mentre la Goal Line Technology ha poi “convalidato” la rete del definitivo 2-1, realizzata da Paul Pogba con la deviazione decisiva di un difensore avversario.

 

 

 

 

 

 

ARGENTINA-ISLANDA 1-1

Finisce in parità la prima sfida del gruppo D tra Argentina e Islanda. La squadra del Ct Hallgrimsson riacciuffa gli avversari con Finnbogason che risponde ad Aguero.
La delusione dell’Argentina contro l’impresa storica dell’Islanda. E poi ancora, la giornata no di Messi – che risponde con un errore pesante ai tre gol di Cristiano Ronaldo segnati contro la Spagna – contro l’entusiasmo di Halldorsson che para un rigore al talento argentino. Non male, al debutto. Si può riassumere così la prima sfida del gruppo D al Mondiale in Russia 2018, finita 1-1. Flop per Messi, oscurato da CR7, e per l’Argentina di Sampaoli che schiera Higuain nei 6 minuti finali. Panchina, invece, per Dybala.

 

 

 

 

 

 

PERU’-DANIMARCA 0-1

Alla Mordovia Arena di Saransk finisce 0-1 tra Perù e Danimarca: decisivo un gol di Poulsen al 59′.
Nel primo tempo, al 45’+1, Cueva spara alto un calcio di rigore assegnato con l’ausilio del VAR.

 

 

 

 

 

 

CROAZIA-NIGERIA 2-0

Croazia batte Nigeria 2-0, Mandzukic e compagni in testa al gruppo D dopo il pari 1-1 tra Argentina e Islanda. Decidono un autogol di Etebo nel primo tempo e un rigore di Modric nella ripresa. Bene Strinic, ottimo Mandzukic. Titolare Perisic, Brozovic entra a mezz’ora dalla fine. Panchina per Kalinic.

 

 

 

 

 

SkySPort

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.