Mondiali 2018, i risultati di oggi

Delusione Senegal, festa Colombia. I sudamericani si impongono 1-0 grazie alla rete di Mina nel secondo tempo e conquistano la qualificazione agli ottavi di finale.Tornano a casa invece gli africani, non per una questione di punti ma per i cartellini gialli.

 

Il Giappone ringrazia il Fairplay e passa agli ottavi di finale: gli asiatici la spuntano grazie al numero di cartellini gialli, più basso (quattro) rispetto a quelli collezionati dal Senegal. La classifica infatti recita Giappone e Senegal a pari punti – complice la vittoria della Colombia – e pari anche per classifica avulsa e differenza reti. A decidere quindi il gruppo H sono le ammonizioni. Sul campo il Giappone oggi ha combinato poco o nulla: la Polonia si toglie la soddisfazione di non salutare il Mondiale a secco di punti vincendo contro i nipponici 1-0.

 

Panama-Tunisia 1-2: decisivo il gol di Khazri. Le due nazionali salutano la Russia. La Tunisia ribalta Panama con le reti di Ben Youssef e Khazri che rispondono all’autogol di Meriah. Le due nazionali erano già fuori dai Mondiali di Russia 2018.

Il Belgio batte l’Inghilterra 1-0 e accede agli ottavi dei mondiali di calcio da primo del girone. Le due nazionali, già qualificate matematicamente, si giocavano il primato del gruppo G: i Diavoli rossi chiudono a punteggio pieno, a quota nove, gli inglesi secondi con 6. Panama-Tunisia 1-2 in un incontro del Gruppo G del mondiale di calcio, giocata nella Mordovia Arena di Saransk.

Questo il quadro degli ottavi dei mondiali di calcio di Russia 2018 al termine della fase a gironi.
– Uruguay-Portogallo (30 giugno, ore 20)
– Francia-Argentina (30 giugno, ore 16)
– Brasile-Messico (2 luglio, ore 16)
– Belgio-Giappone (2 luglio, ore 20)
– Spagna-Russia (1 luglio, ore 16)
– Croazia-Danimarca (1 luglio, ore 20)
– Svezia-Svizzera (3 luglio, ore 16)
– Colombia-Inghilterra (3 luglio, ore 20)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.