Inaugurato stamattina a Palazzo San Giacomo il Football Leader 2018.
L’anteprima alle ore 10:30 ha visto la presenza del Sindaco Luigi de Magistris e la premiazione di Ciro Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale Italiana, come “Giocatore dell’anno”.
Di seguito la conferenza stampa tenuta da Immobile:
IMMOBILE – La palla, poi, è passata allo stesso Immobile, visibilmente emozionato per il riconoscimento ricevuto: «Sono emozionato, per me è motivo d’orgoglio. Ho lavorato tanto, vorrei essere l’esempio di tutti i ragazzi che vengono da una realtà difficile. Nazionale? Le persone che sono qui con me, mia moglie, la mia famiglia e i miei amici, sanno cosa ho passato dopo la sconfitta con la Svezia. Momenti davvero brutti, sono stato male per un mese. Champions? Purtroppo è arrivo quel gol alla fine. La Lazio, secondo me, meritava qualcosa in più».
DICHIARAZIONI – Al momento della premiazione del nostro Ciro, hanno preso parola importanti personaggi. Innanzitutto, l’assessore allo sport Ciro Borriello: «Ospitiamo un figlio della nostra terra. Siamo orgogliosamente napoletani come te. Dispiace che uno delle nostra terra non abbia potuto vestire la maglia azzurra, questo è il bello del calcio. Siamo felici di darti questo premio». Poi, è stato il turno di Antonio Giordano del Corriere dello Sport: «Immobile ha fatto molto di più di quello che si pensava potesse fare. E’ la conferma che il lavoro paga sistematicamente».
Infine, sono arrivate le dichiarazioni del sindaco De Magistris: «Benvenuto a Ciro Immobile, per noi è motivo di grande orgoglio sapere che il capocannoniere della Serie A sia della nostra terra. Sappiamo com’è difficile diventare campioni partendo dal sud, ci sono ostacoli, ma la nostra passione ci rende speciali».
Ciro #Immobile commenta la sua annata calcistica fra #Lazio e Nazionale Italiana di Calcio a #FootballLeader2018 ⚽️⚽️⚽️? #instamoment #live #instaphoto #soccer #napoli
Pubblicato da Football Leader su martedì 22 maggio 2018