Ciro Ferrara: “Non ci sono squadre infallibili puo’ sbagliare anche la Juve”

Con la Juventus che si è portata a + 4 in classifica, il Napoli è costretto ad inseguire sperando in un passo falso dei bianconeri, in vista dello scontro diretto all’Allianz Stadium. La sconfitta contro la Roma e il pari di Milano contro l’Inter sono costati cari alla squadra di Sarri che adesso dovrà evitare altri stop. Ma le distanze tra le due squadre non sono così grandi e gli azzurri devono crederci: questo è anche il pensiero di Ciro Ferrara, ex difensore del Napoli e della Juventus che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino; ecco i passaggi più significativi: “Il Napoli ci deve assolutamente credere: i numeri dicono che ci sono ancora possibilità importanti. Un ulteriore salto di qualità sta proprio lì, il Napoli non deve demoralizzarsi e continuare a rendere la vita difficile come ha fatto fino ad ora alla Juve. Adesso il destino è nelle mani della Juve? Ma nel calcio non ci sono squadre infallibili. Questo vale per il Napoli, il Real Madrid, il Barcellona e vale anche perla Juve”.

SCONTRO DIRETTO – Per Ferrara sarà decisivo il match dell’Allianz Stadium del 22 aprile: “Lo scudetto passerà da quella sfida: il Napoli dovrà andare lì a vincere”.

SCUDETTO – Poi svela la giusta ricetta per vincere il campionato: “Con la continuità, devi sbagliare il meno possibile. Il campionato di Juve e Napoli in questo senso è stato incredibile, i numeri sono spaventosi, non si era mai visto qualcosa di simile”.

FILOSOFIA – Per vincere serve il bel gioco di Sarri o la concretezza di Allegri? Ferrara risponde così: “Al successo ci puoi arrivare in più modi. Le filosofie di Allegri e Sarri sono diverse e tutte e due efficaci: vedremo alla fine chi centrerà l’obiettivo”.

INSIGNE – Ferrara ha vinto lo scudetto nella squadra della sua città ed è lo stesso successo che augura a Lorenzo Insigne: “È una gioia che ho provato sulla mia pelle.Vincere a Napoli da napoletano è qualcosa di unico e auguro a Insigne di vivere la stessa emozione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.