di Alessandro Raucci
Ormai il Comandante è davvero solo un ex allenatore del Napoli, ormai dobbiamo guardare solo al futuro, ormai il nostro futuro si chiama Carlo Ancelotti.
Acquistare Ancelotti per il dopo Sarri è stato un colpo incredibile, sotto tutti i punti di vista.
Ripartire da un tecnico come Giampaolo (ottimo allenatore secondo me e soprattutto sottovalutato) o da un profilo simile, sarebbe stato davvero difficile da digerire per chi è arrivato a qualche minuto dallo scudetto o per meglio dire “a qualche fischio”.
Ed invece il nostro Presidente ci ha regalato il colpaccio, ci ha regalato il miglior tecnico che c’era in circolazione, uno dei più vincenti in assoluto, ci ha regalato Carletto.
Però, ci sono dei però….. e secondo me anche tanti….Nessuno di noi si aspettava di “trattare” giocatori come Cristiano Ronaldo, Neymar, Messi, ecc. ecc. ma nemmeno Lainer o Karnezis.
Tutti d’accordo che Fabian Ruiz è uno dei migliori Under 23 in circolazione e che Meret in prospettiva possa diventare uno dei migliori numeri 1 (cifra spropositata per un portiere che ha meno di 20 presenze in serie A), però secondo me questa squadra ha bisogno di altro per vincere.
Perché non prendere giocatori “finiti” come Nainggolan, Pastore, Darmian, Sirigu, Felipe Andreson, Suso ecc ecc?Questa squadra non ha bisogno di essere smantellata ma solo migliorata. Questa squadra ha bisogno di tre, quattro pedine per puntare nuovamente a vincere qualcosa.
La Juve prende Emre Can, l’Inter De Vrij e Nainggolan, la Roma Pastore ed il Napoli tratta la promessa Lobotka!! C’è qualcosa che non torna.
A questo punto anche il più ingenuo e smaliziato dei tifosi potrebbe pensare che il colpo Ancelotti sia stato fatto solo per far digerire meglio l’addio del Comandante,altrimenti in città sarebbe scoppiata la rivolta.
Qui non si tratta di spendere i soldi ma di saperli spendere acquistando il profilo giusto, nel ruolo giusto al giusto prezzo.
E allora ADL io ti chiedo di smentirmi, di smentire chi la pensa come me, di costruire una squadra vincente, di affidare a Carletto una squadra che possa continuare quella folle rincorsa iniziata qualche anno fa.
ADL ricordati che il nostro sogno, nei nostri cuori, è sempre vivo e sempre più forte.
Tu sei un grande imprenditore, che deve pensare al bilancio e alla stabilità economica della società ecc ecc, però ricordati che la tua vera ricchezza siamo noi.
Ricordati che senza di noi tutto questo avrebbe davvero poco senso. Ma io so che tu lo sai.
Sai, c’è ancora chi ci deride per aver festeggiato senza aver vinto nulla. Chi lo fa non sa noi chi siamo, non sa da dove veniamo, non sa cosa proviamo, non sa nulla.
Ricordati che senza di noi tutto questo avrebbe davvero poco senso. Ma io so che tu lo sai.
Sai, c’è ancora chi ci deride per aver festeggiato senza aver vinto nulla. Chi lo fa non sa noi chi siamo, non sa da dove veniamo, non sa cosa proviamo, non sa nulla.
Io ti chiedo solo di regalarci la possibilità di sognare ancora, non perdere quest’altra occasione.
Vorrei chiudere parlando del nostro Capitano: ADL siamo sicuri che la sua volontà sia fare una nuova esperienza di vita? Ricordati che i calciatori si possono acquistare, gli uomini no e di uomini come il nostro Capitano in giro non ce ne sono. Tempo fa abbiamo perso Paolo Cannavaro ed ancora ci rammarichiamo.
Non facciamo lo stesso errore…… questa volta potrebbe essere fatale.