QUINTA GIORNATA DEL BRASILEIRÃO: RISULTATI

Turno di campionato infrasettimanale in Brasile dove tra giovedì e venerdì notte si è disputata la quinta giornata del Brasileirão.

Quinto successo consecutivo, in altrettante gare, per la capolista (a punteggio pieno) Botafogo che ha battuto in casa per 3-0 un Corinthians sempre più in crisi; doppietta per il capocannoniere del torneo Tiquinho Soares, ex Porto e Olympiakos, giunto a quota cinque reti (quattordici in stagione tra campionato, Copa do Brasil, Carioca e Copa Sudamericana).
Vince ancora il Palmeiras che liquida per 4-1 il Gremio con una doppietta del sempre più determinate trequartista Raphael Veiga, giunto al quarto gol in campionato (nonostante sia stato impiegato soltanto tre volte in cinque incontri); i paulisti di Abel Ferreira in una statistica pubblicata nei giorni scorsi sono risultati la squadra meno battuta del Brasile nelle ultime due stagioni, avendo perso soltanto il 9% delle gare disputate!

Torna alla vittoria il Fluminense che si impone per 2-0 in trasferta sul campo del Cruzeiro, reduce da tre vittore consecutive; per il Fluzão a segno i “vecchietti” Ganso (classe 1989) e German Cano (’88). Vittorie in trasferta anche per l’Athletico Paranaense, che dopo aver battuto nel turno precedente il Flamengo supera per 0-2 (con due reti nel finale) anche l’Internacional (alla seconda sconfitta consecutiva in campionato) e per l’Atletico Mineiro di Hulk (un rigore realizzato e un assist per l’esperto attaccante brasiliano) che espugna il campo del malcapitato Cuiabà con un secco 0-4.
Ritrova la vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, il Flamengo che al Maracanã ha avuto la meglio sul Goias per 2-0 con reti di Pedro su rigore nel primo tempo e di Everton Ribeiro, su assist di Everton Cebolinha, nella ripresa.

Rotonda vittoria (3-0) per il Santos che supera in casa il Bahia; primo punto in campionato per l’America Mineiro che al “Nabi Abi Chedid” di Bragança Paulista impatta 2-2 con il Red-Bull Bragantino (doppietta di Helio Junio detto Helinho per i padroni di casa, doppietta su rigore di Aloisio per i belo-horizontini).
Pareggio a reti bianche tra Fortaleza e San Paolo mentre la gara Coritiba-Vasco da Gama è terminata anch’essa in parità sul punteggio di 1-1.

Giuseppe Santoro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.